Scarica il calendario completo delle manifestazioni e degli eventi di ottobre 2015

walking

"Isonzo e oltre. Fra natura, paesaggio, storia, tradizioni e leggenda" si terrà mercoledì 16 settembre dalle 16 a Palazzo del Marchese De Fabris a Begliano, San Canzian d’Isonzo in Via Verdi 2.

Oltre ad una mostra fotografica molto estesa, con gigantografie e proiezioni continue su monitor, nei primi tre giorni della mostra si svolgeranno dei convegni con proiezioni su schermo da parte dei relatori, con inizio alle ore 18.00, che direttamente o indirettamente hanno a che fare non solo con l’Isonzo, ma con l’ambiente in generale inteso come somma di natura, ecologia, paesaggio e…“oltre”.

La mostra prende in considerazione vari temi, perché l’ambiente va inteso come una cosa complessa, che non si può limitare a un solo aspetto, ma è la somma di molti aspetti che interagiscono tra loro, perché anche la tutela dell’ambiente ormai è “globale”e tutte le scelte e gli eventi sono connessi tra loro.

Lo spirito che ci deve guidare non deve essere solo tecnico ma anche culturale perché è attraverso il coordinamento di più “voci” in sinergia che si potrà creare un cambiamento positivo.

Scarica il calendario completo delle manifestazioni e degli eventi di settembre 2015

Scarica il calendario completo delle manifestazioni e degli eventi di agosto 2015

Itinerari

Itinerario del Monte Calvario e della città di Gorizia
Museo all'aperto del Monte San Michele e San Martino del Carso
Museo all'aperto della Dolina del XV Bersaglieri
Parco della Pace del Monte Sabotino
Parco Tematico della Grande Guerra di Monfalcone
file
Percorso Storico del Brestovec


Eventi

Nessun evento

le ASSOCIAZIONI

News Associazioni

  • News Associazioni
    • Strade della Grande Guerra sul Carso MaFab 23-07-2014

      Domenica 27 luglio percorriamo in mountain bike le strade costruite o utilizzate dai militari degli opposti eserciti nel corso del Primo conflitto mondiale. Molte delle strade sterrate e anche i...

      Leggi tutto...

    • In bici sul Carso della Grande Guerra: vacanza a km 0! TurismoAttivo FVG 13-06-2014

      Per chi è in ferie ma non è andato in vacanza, per gli ospiti sul territorio, tre uscite settimanali per tutto il mese di agosto alla scoperta dei luoghi teatro della Grande Guerra. Il mezzo...

      Leggi tutto...